RUMORED BUZZ ON REATO DI SPACCIO

Rumored Buzz on reato di spaccio

Rumored Buzz on reato di spaccio

Blog Article



Ottiene dunque risposta affermativa il quesito posto dall’ordinanza di rimessione n. 32320 del dicembre 2023 della Quarta sezione penale, e cioè se: “Se, in tema di concorso di persone nel reato di cessione di sostanze stupefacenti, il medesimo fatto storico possa essere ascritto a un concorrente a norma dell’art.

A causa delle gravi e gravi conseguenze di essere accusato e condannato for each reati di droga, la decisione di assumere un avvocato penalista può comportare un cambiamento di vita.

Tra queste vi rientrano il divieto di dimora presso un determinato Comune o territorio o, viceversa, l’obbligo di dimora all’interno di un determinato Comune o territorio; il divieto di frequentare alcuni luoghi o individui o il divieto di avvicinarsi a taluno – tipicamente alla persona offesa dal reato per il quale si procede.

In questo articolo voglio raccontarti di come siamo riusciti a fare ottenere al nostro assistito, arrestato for every spaccio di droga a Milano, dapprima la misura cautelare degli arresti domiciliari, e poi quella di presentazione periodica alla Polizia Giudiziaria.

one) dal mancato superamento della quantità di sostanza stupefacente dei limiti massimi indicati mediante decreto del Ministero della Salute;

Avvocati penalisti italiani - Assistenza legale ai detenuti italiani this page all'estero - consulenza legale on the internet

L'equipe è specializzata in casi di Wrong accuse di reati penali nonchè il risarcimento alle vittime de reati.

Questa divisione è molto importante for each stabilire la pena for each spaccio a cui si stà andando incontro. Infatti:

Spaccio di droga e codice penale: cosa dice la legge in merito? Il reato di spaccio o di traffico di sostanze stupefacenti è contemplato my review here non dal codice penale ma è inserito in apposita legge speciale, ossia la legge 309/90 Testo unico in materia di stupefacenti.

È noto a tutti che lo spaccio di droga costituisce reato. Non lo è invece il consumo personale: chi acquista sostanze stupefacenti per se stesso non rischia alcuna incriminazione penale, check over here ma al massimo una sanzione di tipo amministrativo.

La vicenda ha richiesto un intervento tempestivo da parte dei nostri Avvocati per spaccio di droga, visto che l’udienza di convalida dell’arresto si è tenuta il sabato mattina, pochi minuti dopo essere stati avvertiti dai familiari dell’assistito.

three Conosci in anteprima le nuove uscite editoriali – e-book e libri – e acquistale con lo sconto on line

La sanzione amministrativa, applicata per un periodo da uno a tre mesi se si tratta di droghe leggere e da due mesi ad un anno se si tratta di droghe pesanti è la sospensione:

La condanna al reato di spaccio di stupefacenti o la condanna for every patteggiamento comportano, ai sensi dell’ultimo comma dell’articolo seventy three, la confisca delle cose o del prodotto del reato, salvo appartengano ad un soggetto estraneo al reato.

Report this page